È stato ufficialmente presentato questa mattina, nel foyer Pippo Montalbano del Teatro Pirandello, il cartellone degli eventi natalizi e di Capodanno della città di Agrigento.
Il Sindaco della città dei templi, Francesco Miccichè, l’assessore alla cultura, Costantino Ciulla, il Presidente della DMO, Fabrizio La Gaipa, il Direttore Generale ed il Presidente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello, Salvo Prestia ed Alessandro Patti, e l’artista agrigentino, Lello Analfino, hanno illustrato alla stampa il ricco e vario cartellone di appuntamenti, tra i quali l’atteso concertone della notte di Capodanno che vedrà protagonista il cantante Achille Lauro, che allieteranno le feste degli agrigentini e che certamente renderanno la città di Agrigento un importante polo di attrazione per i turisti.
Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche il parlamentare agrigentino On. Calogero Pisano.
“Mi congratulo con il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e con tutti gli organizzatori – afferma l’On. Calogero Pisano – per aver realizzato, con grande impegno e determinazione, seppur tra mille difficoltà, un cartellone di eventi unico, tra i più belli e ricchi che io mi ricordi, e per l’aver portato ad Agrigento, per la notte di Capodanno, Achille Lauro, uno dei cantanti più bravi, ed immagino tra i più desiderati, della musica italiana. Un bel biglietto da visita per una città, la nostra, che concorre ed ambisce a diventare Capitale della Cultura 2025″.